Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account CrazyForSport o Gioca?

INTERVISTE

07/09/2011
INTERVISTA PRESIDENTE RUGGIERO

Se a Catanzaro esiste ancora una squadra di calcio femminile il merito è anche il suo , perchè nell'anno 2006 fu proprio il Signor RUGGIERO a prendere le redini della società denominata Polisportiva Materdomini di Catanzaro.

Un amore per il pallone tinto di rosa ,nato per puro caso per l'intuzionedi tre vecchia amici.

Sono stato coinvolto proprio da loro-ammette lo stesso Ruggiero, una volta che la società maschile,ha iniziato ad avere qualche difficoltà, mi sono messo a fare il presidente.. La mia decisione ferma ci ha portato a formare la squadra di calcio in rosa.Siamo partita dalla serie “C”Regionale Calabrese, con il tempo il nostro gruppo dirigente è cresciuto e ci siamo tolti anche soddisfazione vincendo prima la coppa Calabria e quattro coppe disciplina.

Nell'anno 2010è stata cambiata la denominazione dalla squadra da ASD Mater domini a ASD WOMAN SOCCER CATANZARO,la squadra ha messo in mostra grandi qualità tecniche ma anche limiti caratteriali. “abbiamo avuto qualche defaillance più che altro per mancanza di qualità e furbizia. Un vero peccato perchè vederle giocare le ragazze avrebbero meritato maggiori soddisfazioni.

In questo momento però, non è il caso di piangersi addosso,visto che il materiale su cui lavorare è progettato per un futuro più roseo è abbondante.

“Il mio sogno continua Ruggiero è quello di riuscire a portare questa squadra in serie “A”.

Questi non sono periodi facili , ma spero che le istituzioni e qualche sponsor importante si accorgono di noi.

Siamo riusciti a riportare con noi due ragazze molto importanti per il gruppo e per la crescita della Squadra Alessia Modestia e Rosanna Caiazza.

Alle mie giocatrici chiedo la mentabilità da professionisti anche se non lo siamo e di comportarsi sempre correttamente sia verso la società sia verso le compagne fuori e dentro il campo e di mettersi a disposizione della squadra e fare gruppo.

     

I NOSTRI SPONSOR